PREMIO JACQUES GELIOT HANDICAP - AWT - Metri 1600 - P.All Weather
1
8-1-1
2
11-6-4
3
3-4-1
4
7-1-8
5
8-9-4
6
10-6-5
7
1-9-3
8
1-1-3
9
4-2-5
10
6-13-4
11
2-4-1
12
1-4-5
13
14-1-5
14
4-1-1
15
14-4-12
16
6-9-7
JOSEPHINO è tornato sui suoi migliori standard con una prestazione incoraggiante e, ritrovata la fiducia, potrebbe completare una rapida doppietta. DUBALAA ha poche corse alle spalle e margine di miglioramento: il rientro è stato più che positivo e merita considerazione per il successo. TXIRIMIRI scende sul rating più basso e, sulla scorta dell'ultima prestazione, può tornare a essere protagonista. FOU FURIEUX è regolare e ha sfiorato la vittoria lo scorso ingaggio: da seguire. GITANO può migliorare rispetto al già positivo rientro, AL MAX ci sembra ancora in lizza malgrado la penalità per la recente vittoria, BAYAMOON è migliore dell'ultima e con schema favorevole può riscattarsi. Selezione: 12 Josephino - 14 Dubalaa - 16 Txirimiri - 9 Gitano - 7 Al Max
è al primo handicap
è al primo handicap
supplementato
Vincitore della corsa di riferimento del 12 gennaio su questo tracciato, non è riuscito a ripetersi sull'erba con 3,5 kg in più, pur senza demeritare. Ha beneficiato di una pausa e ritrova l'all weather, superficie che apprezza. Nonostante il peso severo, merita considerazione.
non ha pienamente confermato il successo ottenuto nella prova del 28 ottobre a Chantilly. A sua parziale discolpa, non è stato particolarmente fortunato in più occasioni. Onorevole sesto nella prova di riferimento del 12 gennaio, può intrigare gli amanti delle quote alte.
Molto promettente a inizio carriera sotto la guida di Francis Graffard e i colori di Juddmonte Farms, ha poi avuto qualche problema ed è passato alle cure di Jérôme Reynier. Rientrava dopo dieci mesi e ha siglato una splendida ricomparsa (3°). Periziato correttamente per il suo primo handicap, nonostante il numero 16 di steccato ha pieni titoli per giocarsela.
Penalizzato di 3 kg per il successo nel Quinté+ del 26 gennaio, non è riuscito a confermarsi nel Prix Jacques Rossi (7°). Non ha più margine al peso e dà il meglio su terreni ben soffici. Solo per ampi sistemi
è stato nettamente dominato nelle due corse di rientro. Tuttavia, un anno fa si era piazzato in Listed su questo stesso percorso e la sua valutazione è stata abbassata. All'esordio in un handicap in Francia, può sorprendere in grande stile.
Dopo i due successi autunnali, che gli sono costati 5 kg complessivi di penalizzazione, non ha più margine. Ama le piste in sabbia ed è stato supplementato per correre questo grosso handicap, ma altri concorrenti sembrano messi meglio di lui nella scala dei pesi.
Molto positivo nei suoi due primi tentativi in handicap a fine anno, ha vinto con autorità al rientro, alla prima sull'aw in Costa Azzurra. Penalizzato di 2,5 kg, conserva ancora margine di progresso. Attenzione!
ha concluso il 2025 con due affermazioni ottenute accorciando la distanza e con l'ausilio del paraocchi australiano. Ha subito una forte penalità (4,5 kg) e sale di categoria, ma rimane imbattuto sul miglio. Da seguire con la massima attenzione.
Molto appoggiato per il suo debutto in handicap il 19 gennaio, si è comportato ottimamente (4°). Era al rientro dopo tre mesi, quindi logico attendersi ulteriori progressi. Al debutto sull'all weather, è un soggetto molto pericoloso.
Nettamente battuto nelle ultime due uscite su questo tracciato, non ha ancora dimostrato di valere un Quinté+ di questo livello. Inoltre, non ha mai centrato un podio in dieci tentativi sui 1600 metri. Lo mettiamo da parte.
Ottavo nell'edizione 2025, anche per sfortuna, l'allievo di Nicolas Caullery si presenta con 3 kg in meno quest'anno. Ha dimostrato la forma proprio su questo tracciato nella prova di riferimento del 12 gennaio (2°) e ha potuto recuperare. Candidatura molto interessante!
Specialista delle corse in avanti, si è imposto con le maniere forti al rientro in una reclamare. L'anno scorso non aveva fatto meglio del sesto posto da favorito, ma aveva un chilo in più e ha avuto un percorso tutt'altro che favorevole. Se riesce a prendere il comando delle operazioni, può rendersi intangibile
Non sempre regolare, ma sempre capace di un exploit, soprattutto quando si presenta fresca. Ama questa superficie, ma a questo rating non ha margine. Solo per chi cerca la grossa quota.
Vincitore da cavallo declassato il 21 dicembre a Marsiglia-Vivaux, ha poi dimostrato nella prova di riferimento di valere un grande handicap con un valeur di 37,5. Ha pescato un buon numero di steccato: salvo imprevisti, lotterà per i primissimi posti.
Con sei piazzamenti in nove tentativi nei Quinté+, questo figlio di Lawman ha deluso nella corsa di riferimento (14°), nonostante un percorso favorevole. Rientrava dopo quasi due mesi: può essere perdonato. Sul suo miglior valore, soprattutto in questa categoria, può avere voce in capitolo.
Nell'ultima uscita, in una Classe 1 ben composta, ha corso molto meglio di quanto indichi il risultato (6ª su 7). Ritrova CAROMB, che l'ha preceduta, ma stavolta con un notevole vantaggio al peso. Il probabile ritmo sostenuto la aiuterà molto. Può rifarsi